plus minus gleich
Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

L'amante

E-mail Stampa PDF

Compagnia Teatro Instabile – Imperia

L’AMANTE

 

IMG_2791
IMG_2791 IMG_2791
IMG_2789
IMG_2789 IMG_2789
IMG_2784
IMG_2784 IMG_2784
IMG_2783
IMG_2783 IMG_2783

Di Harold Pinter

Regia di Livia Carli – Gianni Olivieri

Con: Livia Carli (Sarah) – Gianni Olivieri (Richard) – Vincenzo Russo (John)

Scenografie : Carlo Senesi

Tecnico audio e luci: Yari Alassio

 

Note:

"L'Amante" è una commedia in un atto unico sagace e provocatoria,che debutta all’Arts Theatre di Londra nel 1963; racconta di due coniugi, sposati da dieci anni, oppressi dalla monotonia del matrimonio e incapaci di comunicare tra loro.

Pinter la definisce brevemente una storia "in cui si parla di sesso nei sobborghi di Londra" ;appare come il tentativo di porre riparo alla noia esistenziale e sessuale da parte di una coppia borghese, che tenta di sfuggire alla quotidianità in un ingenuo tentativo di rendere proibito il lecito.
Richard e Sarah, come tutti i personaggi di Pinter, si trovano a fare i conti con modi diversi dell'essere; vivono il loro dissidio personale nella ricerca di porre rimedio ad una mancanza in una continua fuga da sé stessi. Lei ha un amante e il marito lo sa, ma reagisce in modo imperturbabile. In realtà lo spettatore scoprirà con stupore divertito, nel corso dello spettacolo, che si tratta di uno stravagante triangolo amoroso.

 

Compagnia Teatro Instabile

Imperia

Debutta nel Novembre 1999 e ottiene a Maratea il premio nazionale F.I.T.A per la migliore attrice caratterista (Paola Carli) nella piece “Il Candidato” di H.Pinter – Nel 2001 Riconoscimento speciale dalla giuria del Festival Nazionale “L.Silvestri” di Pescia e “Premio Masitto” al Festival di Sassello al migliore attore protagonista (Gianni Oliveri) con “Il Re Muore” di E.Ionesco - Nel 2002 premio per la migliore scenografia al Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro. -Premio Albisola per il Teatro per la Migliore interpretazione conferito a tutti gli attori e Premio “Eurako” al Festival Nazionale di Termini Imerese al migliore attore e alla migliore attrice protagonisti con “Lui & Lei” di Aldo Nicolaj – Nel 2006 Premio Nazionale F.I.T.A. per il Migliore attore protagonista a Gianni Oliveri per l’interpretazione del personaggio di Sganarello ne “Il Medico per Forza” di Molière. Nel 2008 sono al Teatro del Casinò di Sanremo con “La Visita della Vecchia signora” di F.Dürrenmatt – Ottengono il Premio Migliore regia con “Il Medico per forza” di Molière al festival “Teatrika” di Castelnuovo Magra e Premio migliore attore non protagonista a Sergio Raimondo. Ad agosto 2009 saranno con lo spettacolo per bambini “Tixi e Moxo - Una colorata avventura” di Daria Veronese al Fringe Festival di Edimburgo

Ultimo aggiornamento Martedì 10 Maggio 2011 16:07  

Segnalaci

Sito ufficiale della Compagnia degli evasi

Per inserire il nostro logo Copia e incolla il sottostante testo sul tuo sito o blog

 

Visite: