plus minus gleich
Facebook MySpace Twitter Digg Delicious Stumbleupon Google Bookmarks RSS Feed 

Nel bel mezzo di una torrida estate

E-mail Stampa PDF

Compagnia La Pozzanghera – Genova

NEL BEL MEZZO DI UNA TORRIDA ESTATE

(Amleto fuori scena)

liberamente tratto da ‘Nel bel mezzo di un gelido inverno’ di K. Branagh.

Testo e regia di Lidia Giannuzzi

Con: Domenico Baldini (Henry Lawson), Carlo Damasio (Joe Arper), Eugenio Damasio (Tim), Roberta De Donatis (Molly Arper), Bruno Demartini (Vernon Spatch), Francesco M. Giacobbe (Terry Du Bois), Lidia Giannuzzi (Fadge), Anna Parodi (Nancy), Luca Piccione (Willy Grandy), Martina Pittaluga (Nina Carter), Elisabetta Rovetta (Margaretta D’Arcy), Matteo Travagli (Tom Newman).

Scene e costumi: Lidia Giannuzzi e Gruppo Tuono.

Luci e suoni: Andrea Torazza

Durata: 1 ora e 30 minuti

 

Note:

Joe Arper è un attore disoccupato, e per superare un momento di crisi artistica decide di mettere in scena l'Amleto di Shakespeare, alle soglie di Ferragosto.

Dopo una burrascosa audizione, la compagnia è formata e cominciano le prove, le quali porteranno più guai del previsto. Uno dei problemi è che il capolavoro di Shakespeare è più reale di quello che si pensi, ed i drammi personali dei vari attori verranno messi a nudo dal testo che dovranno recitare.

Una commedia fatta apposta per chi  ama il teatro, per chi sente il bisogno di uno sguardo comico sullo sconforto esistenziale, per chi vuole uno spettacolo positivo sui valori dell'amicizia, della solidarietà sul lavoro, della complicità disinteressata, per chi vuole ripassare Amleto e anche per chi desidera dare una sbirciatina a quello che succede dietro le quinte di uno spettacolo.

 

Compagnia La Pozzanghera – Genova – www.lapozzanghera.it

Dal 1988 hanno messo in scena moltissimi spettacoli tra i quali testi di A.Christie, T.Stoppard, W.Allen, E.Jonesco, A.Ayckbourn, A.Nicolay, Dario Fo, P.B.Bertoli, A.Baricco, N.Coward, S.Benni, D.Boyle, Max Aub, W.Shakespeare, R.Cooney, N.Simon, K. Branagh. Partecipano a Rassegne e Festival nazionali raccogliendo riconoscimenti, fra gli ultimi ricordiamo: al Concorso Sipario d’oro 2008 di Rovereto miglior spettacolo di ricerca e migliore attrice protagonista, al 60° Festival nazionale d’arte drammatica 2007 di Pesaro Premio miglior allestimento scenografico, al 17° Festival teatrale internazionale Castello di Gorizia 2007 Premio speciale Stella D’argento, ottenuti tutti con “Molto rumore per nulla” W.Shakespeare regia di Lidia Giannuzzi. Nel 2007 e nel 2008 prende parte al Festival della Scienza di Genova con due spettacoli per ragazzi ‘La fantastica avventura della banda spettrale’ e ‘Le lacrime del drago’.  Dal  2003 la compagnia organizza le selezioni per il Festival Internazionale di regia teatrale, ospitando compagnie provenienti da Piemonte, Toscana, Liguria, Lombardia, Sardegna

 

Segnalaci

Sito ufficiale della Compagnia degli evasi

Per inserire il nostro logo Copia e incolla il sottostante testo sul tuo sito o blog

 

Visite: